02/02/2015 - DIREZIONE LAVORI
Fra le varie attività svolte dalla ns. società vi è la “Direzione Lavori” per impianti elettrici e meccanici.
La direzione lavori, svolta da tecnici qualificati, è a nostro avviso un servizio estremamente utile, se non indispensabile, per la buona riuscita di un opera.
Questa attività viene da noi svolta sia per impianti progettati da noi, sia per impianti dotati di progettazione di terze parti.
Con questo servizio, CPB mette a disposizione della committente il proprio know how nel campo dell’impiantistica, supervisionando il lavoro svolto da parte dell’impresa installatrice, sia in fase di installazione degli impianti sia in fase di emissione di tutta la documentazione tecnica , richiesta sia dalla Legislazione vigente, dalle Norme di buona tecnica e dai documenti contrattuali, garantendo così la committente anche dal punto di vista burocratico ed amministrativo.
In fase di direzione lavori, la CPB provvederà a mantenere anche una contabilità di cantiere, lasciando alla committente solo l’onere di provvedere al pagamento delle fatture, emesse dalle imprese installatrici, a fronte dell’effettivo stato di avanzamento dei lavori (SAL). Lo stato di avanzamento dei lavori, verrà certificato da CPB a seguito di verifica in cantiere e successiva emissione di relativo certificato di pagamento.
La CPB, in particolare, propone il servizio in oggetto a tutti quei committenti che non hanno al proprio interno un ufficio tecnico in grado di “controllare” , sia per motivi tecnici sia per motivi di disponibilità in termini di tempo, la realizzazione delle opere. Inoltre proponiamo il servizio di direzione lavori specialistica anche a tutti quei professionisti che svolgendo la direzioni lavori generale dell’opera necessitano un supporto per quanto riguarda la verifica dell’installazione degli impianti.
