26/01/2015 - FACILITY MANAGEMENT
Fra le varie attività svolte dalla ns. società vi è il “Facility Managment”. Questo termine trova la propria definizione ufficiale nella EN15221. Più comunemente viene oggi usato per indicare un servizio volto a soddisfare le esigenze di gestione degli edifici e degli impianti in essi installati.
Con questo servizio, CPB si offre di coadiuvare gestori di immobili quali ad esempio amministratori di condomini, società immobiliari, fondi di investimento immobiliari, penendo il garante del mantenimento in efficienza delle strutture immobiliari, garantendone quindi nel tempo affidabilità, funzionamento e fruibilità.
Questo trinomio, dal punto di vista economico / finanziario è sinonimo di tutela e mantenimento del valore commerciale della struttura.
In pratica, volendo esemplificare quanto sopra esposto, si pensi ad un proprietario di immobile che ha dato in affitto il suo bene. La società incaricata di svolgere l’attività di Facility Management, tramite opportuni sopralluoghi, verifica che il conduttore metta in atto tutte quelle procedure manutentive volte a conservare la struttura.
Viceversa, la società incaricata, dal conduttore dell’immobile, di svolgere il servizio in oggetto, si accerta che le opere di manutenzione, realizzate da società terze, vengano svolte in modo corretto.
In entrambi i casi, durante le visite di sopralluogo, la società di Facility Management, verifica se sussiste la necessità di mettere in atto attività di manutenzione straordinaria, indicandone la relativa consistenza.
